Accesso ai servizi

Martedì, 18 Giugno 2019

DONA IL 5XMILLE AL COMUNE DI MONCUCCO TORINESE



DONA IL 5XMILLE AL COMUNE DI MONCUCCO TORINESE




Gentile Moncucchese,


La finanziaria 2019 prevede che tutti i contribuenti potranno, in fase di compilazione della denuncia dei redditi (Modello Unico/CUD/730), destinare il 5X1000 delle loro trattenute IRPEF ad alcuni soggetti, per esempio i Comuni, per sostenere le loro attività.


 


PERCHE’ AFFIDARE il 5 x 1000 AL TUO COMUNE?


Semplice! Il Comune sei tu!


Il tuo gesto servirà a sostenere la spesa sociale, cioè tutti gli interventi svolti dall’Amministrazione Comunale per cercare di risolvere le situazioni di disagio che probabilmente hai sotto gli occhi anche tu (esempio: anziani soli, famiglie disagiate con a carico dei minori e molto altro ancora…).


NON E’UNA TASSA AGGIUNTIVA!


Cambia solo il destinatario, Il 5 X 1000 della vostra dichiarazione dei redditi NON andrà allo Stato, ma sarà assegnata al Comune di Moncucco Torinese.


COME FACCIO?


Tutti i modelli per la dichiarazione dei redditi hanno in allegato un apposito modulo, ti sarà sufficiente firmare nel riquadro che riporta la dicitura:  ”ATTIVITA’ SOCIALI SVOLTE DAL COMUNE DI RESIDENZA DEL CONTRIBUENTE”.   


Anche se non compili il modello 730 o il modello Unico puoi destinare il tuo 5 X 1000 semplicemente compilando la sezione dedicata della tua Certificazione Unica (ex CUD) rilasciato dal datore di lavoro o dall’INPS se sei pensionato, inserire il modulo in una busta scrivendo nella stessa il proprio codice fiscale, nome e cognome e la scritta “SCELTA PER LE SCELTE DELLA DESTINAZIONE DELL’OTTO, DEL CINQUE E DEL DUE PER MILLE DELL’IRPEF”;


Se NON firmi per il 5 per mille NON RISPARMI E NON AIUTI IL TUO COMUNE!


La quota non assegnata andrà direttamente allo Stato.


 


MONCUCCO TORINESE COME UTILIZZERA’ I FONDI DERIVANTI DAL 5X1000?


Il Comune di Moncucco Torinese proseguirà e amplierà i servizi legati al sociale. Potrà farlo da solo (se i fondi che riceverà saranno sufficienti) o associandosi con altri Comuni. 


Per ulteriori informazioni: 011/9874701 int:2 Sig.ra Palmira Monaco


Pensaci... IL COMUNE SEI TU!


L’Amministrazione Comunale


 


 



Documenti allegati: